ASAS - Association for Space-based Applications and Services

The Association

ASAS è stata costituita nel 2004 da alcune tra le più significative imprese del settore per valorizzare le applicazioni e i servizi basati sulle tecnologie spaziali e la capacità, che queste hanno, di portare dallo Spazio alla Terra le potenzialità di questo settore e di contribuire all’innovazione tecnologica del Paese.
Le Applicazioni e i Servizi costituiscono, secondo ASAS, il fondamentale anello di congiunzione tra il segmento spaziale più “tipico” (satelliti, grandi infrastrutture connesse) con il relativo segmento di terra e, quindi, con gli utenti e il mercato.
Essi contengono, secondo la nostra Associazione, una rilevante potenzialità di sviluppo, finora non sufficientemente espressa, che può contribuire in modo sensibile all’innovazione tecnologica del Paese.
Per questi motivi l’Associazione ha il preciso intendimento di proporsi presso l’utenza (pubblica e non) per presentare e valorizzare le nuove opportunità offerte dalle applicazioni e dai servizi spaziali, e per informare e aiutare chi intenda cogliere al meglio queste opportunità.

Are you an Italian Space Company? Leggi il Regolamento per entrare nell’Italian Space Industry Online Catalogue